Sahl Hasheesh si trova a 20 Km da Hurghada ed a solo 14 km dal suo aereoporto internazionale.
L’area su cui si sviluppa e’ di 41 milioni di mq. e la baia con la sua spiaggia ha una lunghezza di 12 km. L’area destinata alle lagune che si svilupperanno fino al deserto e’ di 1,5 milioni di mq. Sahl Hasheesh rappresenta oggi uno dei principali progetti turistici dell’Egitto e una realtà importante verso il “turismo di qualità”.
Una multinazionale ha sviluppato le infrastrutture e ha definito le linee guida del progetto e dei Resort disponendo rigidi schemi architettonici e urbanistici da rispettare per avere uno sviluppo armonioso ed elegante dell’intera area. La nuova Marina Internazionale, Trump Serrenia e il suo Yacht Club insieme a catene alberghiere di lusso(6 stelle) hanno scelto questo posto per il loro primo investimento in Egitto.
Sahl Hasheesh è caratterizzata da diversi settori centrali, come l’entrata principale dallo spettacolare stile faraonico, con più di 1.000 palme che si snodano lungo tutto il viale di accesso e la Città Vecchia che si sviluppa intorno ad una grande Piazza circondata da arcate e volte veramente suggestive, dove nascerà il centro vitale della cittadina, con caffè, bar, chioschi all’aperto, fontane con cascate d’acqua e musica.
Una lunga Promenade dove poter passeggiare e incontrare gente, si sviluppa lungo tutta la baia con 9 km di pista ciclabile e l’affaccio continuo sul mare aperto. Un pontile pedonale lungo 250 metri caratterizza notevolmente la Città Vecchia, con lampioni in ghisa in stile liberty e l’affaccio sulle acque cristalline di questa stupenda baia.